Motore di ricerca per hot spot wifi ed applicazione per smartphone

Per conoscere gli hotspot Wi-Fi presenti in Italia, gratuiti o a pagamento, può essere utile affidarsi ai motori di ricerca verticali dedicati. 
Tra le varie risorse, si segnalano il “Cerca hotspot WiFi” di WiFiHotspot, la directory di Wi-Fi Free Spot, il database di Hotspot Locations, il motore di ricerca di WiFi.Gratis.it

Wired Wi-Fi sviluppata da Wired Italia con il supporto di Peugeot, disponibile per il download gratuito su App Store, compatibile con iPhone, iPod touch e iPad aggiornati ad iOS 3.0 o successivi. 

A breve, Wired Wi-Fi approderà anche su Android Market.

2 commenti:

  1. Da stasera anche al parco dell'Albereta sarà possibile navigare gratis e senza fili. E da domani saranno attive altre undici postazioni lungo l'Arno: dall'Anconella a piazza Ferrucci; da Ponte Vecchio all'Isolotto.

    PIAZZE DEL CENTRO E ZONE VERDI: INTERNET PER TUTTI. Sta crescendo sempre di più il numero di luoghi pubblici a Firenze dove poter accedere a internet senza pagare. Il wi-fi lungo l'Arno è un progetto del Comune e della Provincia, che dopo aver portato la linea wirless nelle principali piazze del centro come Santa Croce e piazza della Signoria, ha inaugurato l'internet free anche nelle zone verdi della città come le Cascine, Villa Voghel e da oggi anche all'Albereta.

    LE NUOVE PROPOSTE. Alle postazioni hot spot già esistenti si aggiungeranno da domani (28 settembre) altri unidici punti, in occasione delle assemblee dei 100 luoghi: Obihall (l'ex Saschall), Anconella, piazza Ferrucci, lungarno Pecori Giraldi, giardini di Bellariva, Torre San Niccolò, lungarno Torrigiani, Uffizi, Ponte Vecchio, lungarno Santa Rosa, piazzale Kennedy all'Isolotto.

    IL TAGLIO DEL NASTRO. All'inaugurazione della nuova connessione wi-fi all'Albererta parteciperà il sindaco Matteo Renzi, insieme al presidente del quartiere 3 Alessandro Ceccarelli. "Questo è un ulteriore elemento di modernizzazione ma anche di qualificazione di uno dei più bei parchi di Firenze – ha detto Ceccarelli- mercoledì alla scuola Kassel dove si svolgerà una delle assemblee dei 100 luoghi illustreremo anche gli altri progetti che l'amministrazione ha realizzato o sta realizzando secondo le indicazioni ricevute dai cittadini".

    RispondiElimina
  2. http://lecosechehoimparato.blogspot.com/2011/05/wifi-gratis-sesto-fiorentinocolonnata.html?showComment=1317123609389#c4594610982780031604

    http://lecosechehoimparato.blogspot.com/2010/03/firenzewifi.html

    RispondiElimina

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti