Rivelati in Russia su internet gli SMS di migliaia di utenti

Direi che questo è proprio il caso che permette di capire cosa voglia dire la tecnologia ai nostri tempi, la non privacy e le potenzialità di internet.

"Un guasto tecnico al browser del gestore ha spedito automaticamente in rete una lunga serie di sms che dovevano rimanere privati e personali. Per oltre un'ora, a partire dalle 8, migliaia di messaggini inviati, per maggiore sicurezza e discrezione, tramite la pagina di Yandez, uno dei motori di ricerca più usati in russia, sono apparsi sul web con tanto di testo e di numero del destinatario.


E' stato come scoperchiare lo scrigno della verità, strappare l'unico fragile velo che ancora tutela la nostra privacy. Mogli e mariti traditi, amanti scoperti, tresche messe in piazza, tendenze, ossessioni, commenti, desideri, fino alle più profonde fantasie erotiche che si possono esprimere in poche parole scritte sulla tastiera di un telefonino. La pagina di Yandez è stata chiusa poco dopo un'ora. Ma molti, moltissimi, con un passaparola fatto di battute e ammiccamenti, hanno diffuso la notizia della falla sulla rete e hanno avuto il tempo di sbirciare tra i commenti e le dichiarazioni.

Come è naturale, i temi sessuali ed erotici sono stati i più gettonati. I giornali hanno scelto la discrezione ed evitato di riportare i testi di alcuni sms carpiti sul sito"



L'articolo completo qui

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti