Firenze “Ottobre mese della vista” con visite gratuite per i cittadini

Una visita gratuita per controllare lo stato della vista. È questa l’opportunità offerta, su iniziativa di Federottica, per tutto il mese di ottobre dagli ottici optometristi aderenti a Confcommercio Firenze che offriranno gratuitamente controlli visivi gratuiti per la prevenzione e la compensazione dei difetti visivi. I centri dell’Associazione Ottici Optometristi-Confcommercio Firenze che aderiscono all’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune e la Provincia, sono identificabili dalla vetrofania esposta all’entrata del negozio. E fino ad esaurimento, a coloro che si sottoporranno ai controlli visivi sarà consegnato un utile omaggio.
“Ormai da tempo abbiamo sperimentato la generosità degli ottici di Confcommercio – commenta l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi –. Spero che tanti fiorentini, come avvenuto nelle precedenti edizioni dell’iniziativa, approfittino di questa opportunità. La vista è un bene prezioso ed è bene preservarla al meglio”.
“Ottobre è ormai da tradizione il mese della prevenzione – aggiunte il presidente del sindacato ottici di Confcommercio Firenze Gianni Ristori – . Stiamo parlando di un’iniziativa che ha più di venti anni e che ci vede impegnati con entusiasmo. Gli ottici optometristi mettono con passione la loro competenza a diposizione dei cittadini. In tante occasioni ci spendiamo gratuitamente per il territorio e questo per noi rappresenta un motivo di orgoglio. Amiamo Firenze e siamo felici di dare un contributo per migliorarla”.
Quest’anno la campagna “Ottobre Mese della Vista” è legata soprattutto ai disturbi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che interessa gli individui in media dal quarantesimo anno di età e che si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da vicino. L’allungamento della vita media rende quindi particolarmente necessario e indispensabile da parte della professione optometrica migliorare il confort visivo in età matura. (mf)



http://press.comune.fi.it/hcm/hcm59083-1_Torna+%93Ottobre+mese+della+vista%94+con+visite+gratuite+per+i+cittadini.html

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti