A firenze il biglietto si acquista con il cellulare


Il Sole 24 Ore Radiocor) - E partito alla fine della scorsa settimana  a Firenze, sulle linee del trasporto pubblico urbano gestite da Ataf, il servizio di mobile ticketing realizzato dai quattro principali operatori di telecomunicazioni (Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia) in collaborazione con Ericsson.

Il servizio consente di acquistare il biglietto dell autobus attraverso il credito telefonico inviando un sms ed è già disponibile per i clienti Tim, Vodafone, Wind e, a breve, anche per quelli di 3 Italia.

Ataf, si legge in una nota, è la prima azienda di trasporto in Italia a mettere a disposizione dei propri passeggeri un servizio accessibile da cellulare e smartphone per l acquisto del biglietto dell autobus in forma elettronica: si potrà così scalare il costo del titolo di viaggio direttamente dal credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o di operazioni aggiuntive.

La realizzazione del servizio è stata resa possibile grazie all accordo siglato dagli operatori di telecomunicazioni e da Ataf con Ericsson, fornitore del servizio di mobile ticketing, e rappresenta la prima implementazione di una soluzione disponibile per tutte le aziende di trasporto pubblico in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti