Vedere on line quanti punti ho sulla patente (in 3 minuti) oppure tramite numero 848

E’ possibile sapere quanti punti ho sulla patente chiamando il numero 848.782.782 al costo di una telefonata urbana. Il servizio è disponibile 7 giorni su 7. Risponde una voce registrata che chiede di digitare sulla tastiera del telefono la propria data di nascita nel seguente modo: 2 cifre per il giorno, 2 cifre per il mese, 4 cifre per l’anno (ad esempio 28 06 1980).
Successivamente viene chiesto di digitare sulla tastiera il numero della propria patente senza includere le lettere. Ad esempio per la patente n° NK5187222P digiteremo il numero 5187222.
A questo punto la voce farà un riepilogo dei dati da noi forniti e ci comunicherà il nostro saldo punti della patente.
La prima modalità per verificare il saldo punti della patente è quindi quella di chiamare il numero sopraindicato.
Per sapere quanti punti ho sulla patente è inoltre possibile collegarsi ed eseguire la registrazione al Portale dell’Automobilista, sito internet del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La registrazione è gratuita e viene effettuata rilasciando i seguenti dati:

nome, cognome, codice fiscale e una casella di posta elettronica personale a cui verrà mandata una mail per completare la registrazione.
Dopo aver ricevuto la mail di conferma ci verrà chiesto di fornire altri dati, quali data di nascita, residenza e numero della nostra patente di guida (fondamentale inserire questo dato per accedere al servizio di verifica saldo punti).
Completata la registrazione potremo finalmente effettuare il login, andare nella sezione “accesso ai servizi” e con immediatezza verificare il nostro saldo punti della patente.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti