Eventi - Villa Caruso Bellosguardo a Settembre 2013


 Novità da Casa Caruso 9-2013 Settembre

Carissimi Amici Vi ricordiamo
Domenica 8 settembre, alle ore 17
Silvano Sanesi racconta Riccardo Muti
Riccardo Muti attraverso il filtro di tre libri che in modo diverso lo riguardano. La proposta è del Museo Enrico Caruso, a Villa Bellosguardo (Lastra a Signa), per domenica 8 settembre alle 17. Di due volumi è autore  lo stesso direttore:Prima la musica, poi le parole”, “Verdi, l'Italiano. Ovvero in musica le nostre radici” (Rizzoli). Il terzo  ripercorre l'esperienza fiorentina del Maestro, “Riccardo Muti al Teatro Comunale di Firenze” (Ets), ed è stato curato da Giulia Perni, Adriana, Silvana e Rodolfo Giuntini. I tre volumi sono presentati da Silvano Sanesi (Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino).

*****************
Sabato 28 settembre, alle ore 17
Dalla Russia con amore. Il paese degli zar nella collezione delle cartoline di Enrico Caruso
Inaugurazione della mostra Dalla Russia con amore. Il paese degli zar nella collezione delle cartoline di Enrico Caruso. Si tratta di un'esposizione originale che interseca più piani, da un'immagine della Russia, tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, alla biografia del tenore, alla fortuna della cartolina che all'epoca raggiunge la punta più alta di successo. La mostra è inserita nel Passaporto della mostra di Palazzo Strozzi, L'Avanguardia Russa, La Siberia e l'Oriente (27 settembre 2013 – 8 gennaio 2014), e i nostri visitatori riceveranno pertanto un timbro che consentirà, insieme ad altre quattro attestazioni, la visita gratuita alla mostra fiorentina. Per il nostro, piccolo, Museo, la mostra ha richiesto un impegno non indifferente e  per questo motivo la presenza degli “amici” all'inaugurazione sarà particolarmente gradita. 
                                                                     
                                                        Seguici su Facebook
Ogni giorno la vita del museo, le notizie dal territorio, le voci degli amici.

-- La presente newsletter viene spedita nel rispetto della normativa in vigore sulla Privacy D.Lgs. n°196/2003. In ogni momento è possibile chiederne la cancellazione inviando un e-mail all'indirizzo
mailto:info@villacaruso.it 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti