Politica - Petizione contro modifica dell'articolo 138 della Costituzione

Change.org
Condividi sulla tua bacheca l'appello che hai già firmato contro il ddl di modifica costituzionale ad opera del Governo. Vogliono affossare l'articolo 138 e stravolgere la Costituzione. Fermiamoli.


Abbiamo bisogno di almeno 500mila firme entro settembre. 
Una valanga da scaricare sul Parlamento italiano a settembre quando la tagliola per modificare l'articolo 138 della Costituzione e quindi la Costituzione stessa (che sarebbe esposta ai colpi di mano di qualunque maggioranza) potrebbe scattare con il consenso di senatori e deputati nominati dalle segreterie di Pdl, Pd e Scelta Civica.
Stiamo cercando di impedirlo con l'unica arma rimasta a disposizione dei semplici cittadini: la mobilitazione civile in tutte le forme democratiche possibili. Tu, insieme ad altri 160.000 hai già aderito all'appello. Appello che ha mobilitato attori, scrittori, cantanti e uomini dello sport.
Occorre far firmare ancora per fermare questa ignominia. Ti chiediamo quindi di condividere l'appello:
1. Sulla tua bacheca Facebook cliccando qui;
2. Su Twitter cliccando qui
La nostra Costituzione, non a caso definita ieri "la più bella del mondo" da quegli stessi che oggi la rinnegano, non va cambiata ma solo applicata meglio e in tutte le sue forme.
La Costituzione garantisce i nostri diritti e doveri e basta introdurre una parola in più o in meno per indebolire la nostra democrazia e le nostre tutele. Qui non esistono colori politici ma solo una grande emergenza civile che riguarda tutti.
Grazie ancora per aver firmato, contiamo sul tuo appoggio per arrivare a 500mila.
Antonio Padellaro, Direttore de "Il Fatto Quotidiano"

<--->

Il materiale informativo da stampare e diffondere potete scaricarlo da qui

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti