Religione - Apostolato Eucaristico-Mariano

Mi sento di segnalare quest'interessatissimo sito web di un mio caro amico.


http://www.apostolatoeucaristicomariano.onweb.it/ 

I contatti:

a.eucaristico.m@alice.it

Di seguito la screenshot

 

Di seguitola presentazione:

L’Apostolato Eucaristico-Mariano, è un' associazione ecclesiale di fedeli cattolici che si propone di coltivare e diffondere l’amore per l’Eucaristia e la filiale devozione alla Beata Vergine Maria.
      Ha iniziato la sua attività nel 2006 in Diocesi di Vicenza, realizzando la sua opera grazie al servizio generoso dei suoi aderenti, coordinati da un Direttivo nazionale.
      L’Apostolato Eucaristico-Mariano realizza la sua finalità promuovendo Tridui Eucaristici e Giornate di spiritualità, presso parrocchie, conventi, case di riposo, scuole, ospedali e carceri.
      Il centro di tali eventi è il Sacramento dell’Eucaristia, con la celebrazione della S. Messa preparata da specifiche catechesi e seguita dall’adorazione eucaristica.
      Durante gli eventi è presente la statua della Madonna di Fatima Pellegrina - ricavata dal calco di quella realizzata nel 1947 da Suor Lucia e messa a disposizione gratuitamente da un’Associazione Internazionale - che offre l'occasione per un approfondimento del messaggio di Fatima, come invito alla conversione attraverso la preghiera e la penitenza.
      L’evento nelle parrocchie si articola, in pieno accordo con il Parroco, generalmente dal Venerdì alla Domenica e prevede diversi momenti animati da evangelizzatori opportunamente formati: adorazione eucaristica silenziosa e meditata, catechesi, rosari commentati, incontri con i giovani, i genitori, gli educatori, gli anziani, la proiezione di DVD su Fatima per adulti e bambini; è possibile prevedere anche  momenti di riflessione tenuti da professionisti su problematiche legate alle relazioni familiari, perché queste diventino un riflesso dell'amore che Gesù ci dona nell'Eucaristia.
      L'evento si conclude con il rinnovo delle promesse battesimali e l’atto di affidamento alla Madonna.
      L'esperienza dimostra che l’evento riscuote un fortissimo interesse e incoraggia una larga partecipazione di popolo, anche di coloro oramai lontani della fede: è una preziosa opportunità per riunire la Comunità in preghiera, per riproporre le Verità della Fede, per promuovere la formazione di un Gruppo di adorazione eucaristica parrocchiale - l’adesione di nuovi adoratori - per presentare una devozione mariana CRISTOCENTRICA, autentica e non solo sentimentale e per sollecitare i fedeli a formare una Comunità Parrocchiale in cui regni l'amore di Cristo, fonte di pace e di unità.
      L’Apostolato Eucaristico-Mariano non ha alcuna finalità di lucro, per cui l’evento è gratuito. Le modiche spese legate agli eventi sono coperte dall’Associazione Internazionale proprietaria della statua pellegrina.
      L’Apostolato Eucaristico-Mariano coltiva la comunione con i Vescovi diocesani e i loro presbiteri, proponendo il proprio specifico carisma all’interno della Nuova Evangelizzazione e armonizzando le proprie iniziative con gli orientamenti pastorali diocesani.
      Decine di Sacerdoti possono testimoniare i buoni frutti di questi eventi, che periodicamente ripropongono nelle loro Parrocchie.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti