Travaglio a Servizio Pubblico 29.01.2015







Dal ’94 la sinistra ha cambiato 10 leader in 20 anni, come i 10 piccoli indiani di Agatha Christie. Senza contare quelli di centro: Dini, Casini, Fini, Monti. Solo uno è rimasto in sella: lui“. Il condirettore de Il Fatto Quotidiano aggiunge: “A Berlusconi fa paura solo Prodi, perché al tavolo con lui non s’è mai voluto sedere. Berlusconi è risorto. Politicamente, finanziariamente, giudiziariamente. È un padre ricostituente. Berlusconi non può votare né essere eletto, ma fa la legge elettorale, la riforma costituzionale e il capo dello Stato”. E sottolinea: “A marzo finisce i servizi sociali. Il processo Ruby è andato in fumo grazie alla Severino che ha cambiato la concussione, quello di Napoli per i senatori comprati si prescrive di sicuro e infatti Renzi la prescrizione non la tocca: molto più urgenti le ferie dei giudici. 

Non sarà mica risorto grazie ai soldi, ai giornali e alle tv? Un tempo si chiamava “conflitto d’interessi”. Oggi non si può dirlo, sennò il Pd si arrabbia“. Travaglio spiega: “Da quando ci sono le larghe intese, ha triplicato il valore: ora vale 3 miliardi più di 4 anni fa. E’ il momento di venderla, per passare all’incasso. Perciò Berlusconi è molto più renziano del Pd. E i suoi giornali pure: il Giornale e il Foglio sono talmente renziani che Renzi ha lasciato morire i giornali del Pd, l’Unità e Europa, senza una lacrimuccia. Gli bastano Sallusti e Ferrara, e adesso Cerasa. Lo servono meglio dell’Unità e di Europa, e in più li paga Berlusconi. Perché” – prosegue – “a Berlusconi del suo partito non glien’è mai fregato niente: gli serviva per farsi gli affari suoi, ma gli costava un occhio della testa e un sacco di grane. Dove parlare ogni giorno con Gasparri, Bondi, Cicchitto, Giovanardi, Schifani, Santanchè. Due palle così”. E chiosa: “Renzi a Capodanno proroga di 1 anno e mezzo l’arrivo del digitale terrestre ultima generazione e Mediaset, che non è pronta, risparmia milioni e può occupare fino al 2017 le frequenze assegnate ai telefonici per l’Internet veloce. L’avesse fatto Berlusconi, tuoni e fulmini: l’ha fatto Renzi, e i giornaloni parlano d’altro

Travaglio fa notare che se le cose che sta facendo Renzi se l'avesse fatta Berlusconi sarebbe crollto il amondo e invece ora tutti zitti. Condono fiscale al 3% dell'impobile se l'avesse fatto berlusconi avremmo le piazze piene mentre Renzi se nè pure vantato.

Renzi tratta i giudici a pesci in faccia e tutti a dirgli bravo.

Se dovessimo andare a votare fra qualche mese con l'Italicum alla camera i 2/3 dei deputati sarebbero nominati con le liste bloccate 377 sono bloccati e solo 240 eletti.

Dove lo trova un 78enne uno come Renzi che fa tutto quello che farebbe lui.

E' il nuovo bipolarismo all'italiana, Renzi Governa e Berlusconi conta i soldi.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/01/29/servizio-pubblicol-travaglio-renzi-governa-e-berlusconi-conta-soldi/335050/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti