Viaggi - The Dark Hedges

The Dark Hedges si trova nei pressi di Bregagh Road, lungo una strada secondaria del villaggio di Armoy. Nel corso degli ultimi tre secoli gli alberi che affiancano il sentiero si sono sviluppati fino ad intrecciare i propri rami in modo artistico.

L'effetto è a dir poco spettacolare. Gli alberi furono piantati attorno al 1750 dalla famiglia Stuart, con l'intenzione di creare uno scenario mozzafiato, per stupire i visitatori della propria tenuta. 

Gli alberi formano un tunnel davvero spettacolare, con effetti di luce differenti nelle varie ore del giorno. Il luogo diventa davvero misterioso poche ore prima del sopraggiungere della notte.
La mattina e la sera sono i momenti migliori per visitare e fotografare The Dark Hedges

Secondo le leggende locali, il sentiero sarebbe infestato dal fantasma della Grey Lady, una dama in grigio che di tanto in tanto attraverserebbe il sentiero con la massima leggerezza, fino a raggiungere l'ultimo albero. Alcuni credono che si tratti del fantasma di una giovane donna morta nella tenuta in circostanze misteriose.

Con l'avvento di google street view e la tecnogia potete visionare in tempo reale tale via per averne un'idea e poi vedere le foto chedi seguito riporto.




Ecco le foto








Di seguito la mappa:



[fonte http://www.greenme.it/viaggiare/europa/irlanda/12361-dark-hedges-sentiero-incantato]

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti