Salute - L'umore del paziente influisce sull'esito dell'operazione

Penso che questo studio conferma la 3° legge di Newton applicata alll'approccio mentale che ognuno ha verso se stesso e verso gli altri (onde negative verso gli altri tornano uguali verso di noi ed onde positive verso gli altri tornano verso di noi [con un fattore tempo pseudoaleatorio] verso di noi)

Maggiori approfondimenti al seguente post del blog:

Aforisma del 12.09.2015 considerazioni teologiche

Menziono dunque dal seguente articolo:

http://www.galileonet.it/2015/12/perche-lumore-influisce-sullintervento-chirurgico/
...
È importante riuscire a essere sereni prima di affrontare un intervento chirurgico. A dirlo non è il semplice buon senso ma una ricerca presentata alla conferenza annuale della Radiological Society of North America (Rsna) di Chicago, secondo cui l’umore di chi deve sottoporsi a un’operazione di angioplastica o altre procedure di radiologia interventistica ha un impatto diretto sull’esito clinico.
...
“L’umore conta”, ha spiegato Lang dell’Università di Boston. “Non è necessario essere allegri prima di un intervento. Basta superare le emozioni negative e arrivare a un livello neutrale”. Gli interventi di radiologia interventistica si eseguono con anestesia locale, quindi i pazienti sono svegli e possono interagire con il team medico. “È questo il vero problema. In camera operatoria il paziente può influenzare il personale sanitario, e viceversa. Ogni volta che il team deve gestire una complicazione, lo stato d’animo del paziente distrae l’attenzione dall’intervento stesso. Dobbiamo aiutare il personale a insegnare ai pazienti come gestire le proprie emozioni per contribuire a creare un ambiente più sereno e risultati migliori

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti