Eventi - Ortoxmille incontro 1 dicembre 2016 Scandicci

Segnalo un interessante associazione, metto il link ad un vecchio post che meglio spiega l'associazione ed il suo funzionamento..

Evidenzio un trafiletto:

http://www.abeautifulmind.it/2016/07/ambiente-ortoxmille.html

Il progetto OrtoXmille si propone di risolvere problemi di tempo, costi, risorse ed energie personali delle famiglie per ottenere un orto produttivo, coinvolgendo: 
A) Le persone che possiedono terreni agricoli attualmente incolti, ma che desiderano condividerli, recuperarli, valorizzarli e renderli nuovamente produttivi mettendoli a disposizione dell’associazione per creare orti familiari e organizzare zone dedicate con pedane di accesso e orti fuori terra ad altezza utile per permetterne la lavorazione anche da parte di disabili con difficoltà motoria; 
B) Le aziende agricole e contadini disponibili a insegnare il proprio sapere; cooperare con le famiglie per la conduzione degli orti prendendosi cura della coltivazione quotidianamente (cooperazione e assistenza) 
C) tutte le famiglie che desiderano curare un orto per l’autosostentamento familiare. 

Attraverso corsi formativi e l’innovativa formula di condivisione della terra e di coworking (dove il contadino anche in assenza della famiglia ha costante cura dell’orto) si consente a tutti di beneficiare oltre che dei frutti genuini e naturali della madre terra, riscoprendone forme e sapori, anche di momenti di socialità, educazione ambientale e svago.


Di seguito un evento del 1 dicembre alle 19.30 a scandicci

--------------

Orto x mille vi aspetta Giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 19,30 presso la sala CNA - Vicino a P.le Resistenza, alle spalle del Comune di Scandicci!

In questo incontro condivideremo tutti i traguardi raggiunti e le inizative future cha la  nostra associazione ha in programma per il vicino 2017!

In particolare abbiamo piacere di condividere con voi il regolamento per l'attività orti e le modalità di partecipazione alla vita associativa.
E' importante che ogni socio rispetti le piccole ma basilari regole per imparare la tipologia di coltivazione naturale e sinergica che verrà insegnata, nel pieno rispetto di tutti e della natura, per garantire benessere e la genuinità dei prodotti.  
 
L'incontro è aperto a tutti e durerà circa 1 ora e mezza  

Vi aspettiamo Giovedì 1 dicembre 2016 alle ore 19,30 non mancate! 

Per una migliore organizzazione della serata, vi chiediamo la cortesia di volerci confermare la vostra presenza, grazie! 


Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazioni al tel. 392.7857842 o via mail all'indirizzo info@ortoxmille.it 
In allegato maps.
 
A presto!

Staff di Orto x Mille
 

Associazione di Promozione Sociale
Via Pisana n. 44/f - 50018 Scandicci (FI)
cod. fisc. 06571150488
 
tel. 392/7857842

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti