Politica - Obama si schiera con Alexis Tsipras

Non so quale sia il movente per cui Obama dice questo (in politica tutto viene fatto solo ed unicamente per interesse) ma il fatto che dica questo significa che gli Stati Uniti, probabilmente, sponsorizzino il nuovo premier greco per loro torna utile così.

A parte questo preambolo quello che viene indicato da Obama è di una banalita' che ci deve far riflettere che l'ipocrisia dell'occidente ed in particolare l'Europa di sbandierare che viviamo in un epoca di pace e diritti è solo a parole. 


Viviamo un periodo storico che definire Terza guerra mondiale (non convenzionale) risulta essere perfettamente calzante, una guerra piu' subdola e sottile che la rende aberrante con forte analogie con i comportamenti dei nazisti/comuniesti nei rispettivi campi di concentramento/Gulag.


Bene diceva Pasolini in questo video, la televisione è fascista, anzi molto peggio, quello che non è riuscito a fare il fascismo nell'omologazione c'è riuscito benissimo la societa' dei consumi ed i media (e pensare che lo diceva negli anni '60) che grandissimo precursore.




Pasolini paragona la societa' dei consumi come e forse peggio di Hitler che modificano e modificano la coscienza delle persone con la societa' dei consumi


Ed infatti i media da decenni decidono e formano le opinioni di tutti noi. 

E' comunque un argomento complesso che mi riprometto di riaffrontare:


“Non puoi continuare a spremere Paesi che sono nel mezzo della depressione economica”. E’ categorico, Barack Obama, di fronte aFareed Zakaria di CNN. La Grecia non può essere costretta a rispettare impegni troppo stringenti, che finirebbero per metterla definitivamente in ginocchio. “Non c’è dubbio che l’economia greca aveva bisogno di riforme profonde – ha spiegato Obama – il sistema di raccolta delle tasse era terribile. I cambiamenti dovevano essere realizzati”. Ma, ha aggiunto il presidente Usa, “è molto difficile dare inizio alle riforme quando gli standard di vita della popolazione crollano del 25%. Nel lungo periodo, il sistema politico e la società non possono sopportare le riforme”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/02/usa-obama-si-schiera-alexis-tsipras-basta-spremere-paesi-in-crisi-economica/1390935/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti