Musei - Firenze, 72 musei a 72 euro Firenze Card per visitare senza file i musei

 


Modifico questo vecchio post aggiornandolo.

Esiste un biglietto a firenze che permette di visitare 72 musei , in 72 ore (3 giorni) al prezzo di 72 euro. 


Un'altro vantaggio è quello di avere un accesso prioritario che ti permette di saltare tutte le file.


A parte la cupola del Duomo che uno si deve prenotare e' un bel vantaggio.



Tutto cio' senza code né bisogno di prenotazione e viaggiando gratis su autobus e tramvia. (in questo caso e' necessario la FirenzeCard+ a 5 Euro suppletivi)


E’ quello che consente di fare la Firenze card, lo speciale biglietto per entrare nei principali musei cittadini lanciato nel lontano 2011.


Tutte le informazioni sono sul sito www.firenzecard.it.


La card si può acquistare on line, direttamente nei musei o negli uffici di promozione turistica. Funziona come un bancomat, registra l’entrata una volta ‘strisciata’ in ogni museo e consente di ‘saltare’ la fila agli ingressi e l’eventuale prenotazione, oltre ai viaggi gratuiti sui mezzi di trasporto urbani (e con l’Ataf si arriva anche a Fiesole).


Ecco la lista dei musei, una carta utile anche per i fiorentini che voglio fare una full immersion della propria citta'.



FAQ:


La validità della Firenzecard inizia al momento dell'acquisto?
No, l'attivazione della Firenzecard avviene al momento del primo utilizzo in un museo ed è assolutamente indipendente dalla data d'acquisto.

Elenco completo dei musei visitabili?


Cosa comprende la Firenzecard+?
Aggiungendo un costo di 5,00 € puoi avere la Firenzecard+, che comprende: l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico cittadino (bus Ataf&Linea e tramvia) per 3 giorni, fino alle ore 24:00 del terzo giorno, per il possessore e i minori dell'Unione Europea appartenenti al suo nucleo familiare; 1 Guida musei; 1 Sacca Firenzecard+; offerte dedicate presso i nostri partners.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti