Ambiente - Civico 48! l'acquisto di prodotti clementine e marmellate dalla Calabria tutto l'anno

Spes di Vincenzo Lia

Segnalo, dopo il seguente articolo:

GasFelice a Pistoia il sabato dalle 11:30 alle 12:30 prodotti biologici a KM 0

La  possibilità di acquisto di prodotti clementine e marmellate dalla Calabria tutto l'anno:

http://www.civico48.it/le-clementine

Nella piana di Sibari, incastonata tra il massiccio del Pollino ed il mare, le Clementine trovano il microclima ideale per raggiungere caratteristiche qualitative ed organolettiche che rendono unica questa varietà apirene del mandarino (apirene vuol dire semplicemente priva di semi, quindi comoda da mangiare oltre che gustosa!).

Nessun processo chimico o industriale

La raccolta e la selezione delle nostre Clementine avvengono direttamente sulla pianta. Tutti quei processi industriali che di solito hanno luogo dopo la raccolta come spazzolatura, lavaggio, inceratura, calibratura e stazionamento in celle frigo non vengono effettuati per mantenere intatte le caratteristiche del frutto: i procedimenti che usano prodotti chimici, infatti, possono alterarle!

Spedizione in 48 ore

Dopo un'accurata selezione manuale le Clementine vengono immediatamente riposte nelle cassette e spedite. In questo modo possono arrivare direttamente a casa tua, sulla tua tavola, appena 48 ore dopo essere state raccolte*, ancora freschissime e pronte per essere degustate.
Le nostre Clementine si conservano molto bene a per almeno 10 giorni, se tenute in un luogo fresco ed asciutto. Anche una veranda o un balcone vanno benissimo, ma attenzione al meteo: non deve pioverci sopra!
Ricorda che la selezione è manuale, quindi potrai trovare delle diversità per quanto riguarda la pezzatura (cioè dimensione e peso delle Clementine) ed il colore della buccia, ma questa è un'ulteriore garanzia di qualità e freschezza data la totale assenza di processi chimici ed industriali.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti