Eventi #TedX

Da Wikipedia riporto:

TED (Technology Entertainment Design) è una serie di conferenze, chiamate anche TED talks, gestite dall'organizzazione privata non-profit statunitense Sapling Foundation.

La missione (della fondazione) è riassunta nella formula "ideas worth spreading" (idee che val la pena diffondere)

La fondazione, se ho ben capito, ha una quota annuale da pagare che permette la partecipazione alle conferenze, comunicazioni postali del club, strumenti di network e DVD delle conferenze.

Oggi la sede centrale del personale del TED è a New York e a Vancouver, ma gli eventi TED si svolgono in tutto il Nord America, in Europa e in Asia, con conferenze che vengono diffuse in live streaming

A marzo 2016 si contavano circa 2400 conferenze TED disponibili gratuitamente sul sito ufficiale, sotto licenza CreativeCommons, con il supporto di traduzione automatica dei sottotitoli in più di cento lingue, basato sulla piattaforma dotSUB. Dal mese di settembre 2011, una selezione delle conferenze viene trasmessa settimanalmente da Rai 5, all'interno del programma televisivo TED Talks[11]. Si riporta che nel 2012 i TED Talks abbiano raggiunto un miliardo di visualizzazioni in tutto il mondo[12].

A marzo 2017 Papa Francesco ha partecipato a sorpresa a un TED a Vancouver avente come tema il futuro, inviando un video.

Oggi il TED copre quasi tutti gli argomenti, dalla scienza al business alle questioni globali, e si svolge in più di 110 lingue.

I TEDx sono conferenze organizzate in maniera indipendente ma su approvazione di TED.com purché vengano rispettate determinate condizioni[14]:

  • Gli eventi devono essere non-profit,
  • Possono avere un ticket di ingresso o uno o più sponsor al solo fine di coprire le spese di organizzazione,
  • Gli speaker non ricevono alcun compenso,
  • Gli eventi devono essere registrati e tutto il materiale dovrà essere pubblicato secondo la licenza Creative Commons.


di seguito gli eventi in Italia

https://www.ted.com/tedx/events?autocomplete_filter=Italy&when=upcoming

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti