Firenze - Biblioteca delle Oblate


Forse non tutti sanno ma a Firenze esiste la biblioteca delle oblate che ha tutti questi servizi per il cittadino e che indico di seguito.

- La Biblioteca delle Oblate è una biblioteca di pubblica lettura, inaugurata il 25 maggio 2007, nel centro di Firenze a pochi passi da Piazza Duomo, ospitata nel suggestivo ex-convento trecentesco delle Oblate dal quale trae la sua denominazione.
- La superficie complessiva della Biblioteca è di circa 10.000 mq, di cui 7.500 coperti e si articola su tre piani collegati tra loro da scale e ascensori.
- Alcuni servizi della Biblioteca sono: il prestito di libri, riviste e materiali multimediali, la consultazione in sede, le consulenze bibliografiche. Inoltre ospita iniziative culturali rivolte a tutte le fasce d'età.
Tutti gli spazi della Biblioteca, compresi quelli esterni, sono dotati di Wi-fi.
Sono a disposizione degli utenti postazioni dedicate alla navigazione su Internet e sul portale MediaLibraryOnLine e postazioni per consultare il catalogo.
- Vi è anche una caffetteria

Una cosa molto bella è che fa apertura notturna fino alle 24 ideale per studiare e leggere dopo cena magari andando in bicicletta per le vie di Firenze.


L'orario, il luogo ed altro di seguito:

Biblioteca delle Oblate

Via dell’Oriuolo, 26
Tel: 055 2616512
Fax: 055 261 6519
Email: bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

Orario

lunedì 14.00-22.00
da martedi a sabato 9.00-24.00

Per maggiori informazioni:

http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_delle_oblate/



Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti