Raccolta di notizie, curiosità, argomenti scientifici, musica, eventi, storia, attualita'...
Eventi - Visita nuova torre Volta di Fucecchio
| Panorama dalla nuova torre del Palazzo della Volta | |||
Ricordiamo a tutti gli interessati che è possibile salire sulla nuova torre del Palazzo della Volta per ammirare lo straordinario panorama sul centro storico di Fucecchio e sul Valdarno inferiore.
L'accesso è possibile dalla sede della Fondazione Montanelli Bassi nell'orario di apertura (martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 13 e sabato e domenica pomeriggio dalle 15 alle 19).
Presso la sede della Fondazione sarà possibile anche ricevere materiali informativi a carattere turistico su Fucecchio e sul suo territorio.
| |||
Aforismi del mese 2017.05
“L'esempio non è la cosa che influisce di più sugli altri: è l'unica cosa.„
Albert Schweitzer
“Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.„
Fedro
“La libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.„
Piero Calamandrei
“I paurosi muoiono mille volte prima della loro morte, ma l'uomo di coraggio non assapora la morte che una volta.„
William Shakespeare, Giulio Cesare
“Tutto ciò che ci irrita negli altri può portarci a capire noi stessi.„
Carl Gustav Jung
“I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.„
Giacomo Leopardi
“Difatti dalla grandezza e bellezza delle creature | per analogia si conosce l'autore.„
Libro della Sapienza
Albert Schweitzer
“Giove ci impose due bisacce: ci mise dietro quella piena dei nostri difetti e davanti, sul petto, quella con i difetti degli altri. Perciò non possiamo scorgere i nostri difetti e, non appena gli altri sbagliano, siamo pronti a biasimarli.„
Fedro
“La libertà è come l'aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.„
Piero Calamandrei
“I paurosi muoiono mille volte prima della loro morte, ma l'uomo di coraggio non assapora la morte che una volta.„
William Shakespeare, Giulio Cesare
“Tutto ciò che ci irrita negli altri può portarci a capire noi stessi.„
Carl Gustav Jung
“I fanciulli trovano il tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto.„
Giacomo Leopardi
“Difatti dalla grandezza e bellezza delle creature | per analogia si conosce l'autore.„
Libro della Sapienza
Salute - VIVIANI: Cellulari e tumori
VIVIANI: Cellulari e tumori
Parlano tre persone che dichiarano di aver subito danni a causa del cellulare.
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/387406/viviani-cellulari-e-tumori.html

Invito anche a leggere anche i seguenti articoli:
CELLULARI E TUMORI: NUOVA CONDANNA ALL'INAIL DAL TRIBUNALE DI FIRENZE
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/23692-tumore-cellulari-tribunale-firenze
IL CELLULARE CAUSA DAVVERO I TUMORI AL CERVELLO? SECONDO IL TRIBUNALE DI IVREA SÌ
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/23692-tumore-cellulari-tribunale-firenze
<=============>
Invece interessante questi vecchi articoli del blog:
Salute - Cellulari e Cordless aumentano i tumori secondo ricerca Svedese
http://www.abeautifulmind.it/2012/09/salute-cellulari-e-cordless-aumentano-i.html
Tumore causato dal cellulare: il tribunale di Brescia riconosce risarcimento
http://www.abeautifulmind.it/2010/02/tumore-causato-dal-cellulare-il.html
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/387406/viviani-cellulari-e-tumori.html
Invito anche a leggere anche i seguenti articoli:
CELLULARI E TUMORI: NUOVA CONDANNA ALL'INAIL DAL TRIBUNALE DI FIRENZE
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/23692-tumore-cellulari-tribunale-firenze
IL CELLULARE CAUSA DAVVERO I TUMORI AL CERVELLO? SECONDO IL TRIBUNALE DI IVREA SÌ
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/23692-tumore-cellulari-tribunale-firenze
<=============>
Invece interessante questi vecchi articoli del blog:
Salute - Cellulari e Cordless aumentano i tumori secondo ricerca Svedese
http://www.abeautifulmind.it/2012/09/salute-cellulari-e-cordless-aumentano-i.html
Tumore causato dal cellulare: il tribunale di Brescia riconosce risarcimento
http://www.abeautifulmind.it/2010/02/tumore-causato-dal-cellulare-il.html
Filosofia - Il superfluo che aiuta a vivere
Ho trovato al seguente link su Beppegrillo questo post(oramai molto vecchio):
----------------------------------------------
La sostenibile leggerezza dell'inutile. Il superfluo è importante per non pensare al necessario, per continuare a vivere.
"Mi guardo intorno. Guardo i carrelli nei supermercati. Ciò che traspare dalle sporte (rigorosamente in plastica usa e getta). Sì, i carrelli sono appena più vuoti. Sì, i vestiti sono meno nuovi. Sì, gli sguardi sono bassi e ammosciati. Ma finché in quei carrelli, in quelle sporte, continuerò a vedere lo yogurt che fa cagare, lo snack che fa dimagrire, il detersivo più bianco del bianco, l'additivo dell'additivo, lo straccetto della polvere specifico per angolini morti, i dessert cioccolatosi al cento per cento grassi e zucchero...insomma tutte le porcherie inutili rese indispensabili dal consumismo e dal martellamento tv, allora non potrò fare a meno di continuare a pensare che siamo ancora lontani. Ce ne mancano ancora, di soprusi, di povertà, di disoccupazione, prima che ci svegliamo dal torpore e pensiamo seriamente a ribellarci." milena d., savona
Ecco un commento interessante:
Cara Milena,il consumismo è il riempimento dei vuoti che sono in noi. Meno stiamo bene con noi stessi, più cerchiamo compensazioni nell'avere,perchè ci manca l'essere.Succede quando non capiamo chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cerchiamo di riempire l'oggi,in modo sbagliato.Secondo un concetto yoga,l'umanità stà bene se ha sviluppato in modo equilibrato il corpo,la mente e lo spirito. Oggi però curiamo molto il corpo,meno la mente,quasi niente lo spirito. La conseguenza si chiama consumismo.
----------------------------------------------
La sostenibile leggerezza dell'inutile. Il superfluo è importante per non pensare al necessario, per continuare a vivere.
"Mi guardo intorno. Guardo i carrelli nei supermercati. Ciò che traspare dalle sporte (rigorosamente in plastica usa e getta). Sì, i carrelli sono appena più vuoti. Sì, i vestiti sono meno nuovi. Sì, gli sguardi sono bassi e ammosciati. Ma finché in quei carrelli, in quelle sporte, continuerò a vedere lo yogurt che fa cagare, lo snack che fa dimagrire, il detersivo più bianco del bianco, l'additivo dell'additivo, lo straccetto della polvere specifico per angolini morti, i dessert cioccolatosi al cento per cento grassi e zucchero...insomma tutte le porcherie inutili rese indispensabili dal consumismo e dal martellamento tv, allora non potrò fare a meno di continuare a pensare che siamo ancora lontani. Ce ne mancano ancora, di soprusi, di povertà, di disoccupazione, prima che ci svegliamo dal torpore e pensiamo seriamente a ribellarci." milena d., savona
Ecco un commento interessante:
Cara Milena,il consumismo è il riempimento dei vuoti che sono in noi. Meno stiamo bene con noi stessi, più cerchiamo compensazioni nell'avere,perchè ci manca l'essere.Succede quando non capiamo chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo e cerchiamo di riempire l'oggi,in modo sbagliato.Secondo un concetto yoga,l'umanità stà bene se ha sviluppato in modo equilibrato il corpo,la mente e lo spirito. Oggi però curiamo molto il corpo,meno la mente,quasi niente lo spirito. La conseguenza si chiama consumismo.
Iscriviti a:
Post (Atom)