I misteri in Arkansas: la "pioggia" di merli, poi la moria di pesci. Possibili cause meteorologiche?

Segnalo questa notizia molto singolare, che sia collegato con il discorso delle scie chimiche e dell'HAARP come da precedenti post?


<...Partiamo da quanto accaduto a fine anno, di strettamente meteorologico: una serie di tornado hanno sconvolto alcune zone dell'Arkansas, coinvolgendo anche gli stati del Missouri ed Illinois. Si è trattato di eventi tornadici d'assoluto rilievo per il periodo, in quanto solitamente i maggiori fenomeni vorticosi si verificano nelle stagioni intermedie. L'intensità rilevante di questi episodi di maltempo ha causato 7 vittime accertate e pare che alcuni detriti siano stati trovati persino in zone distanti diverse decine di chilometri dai luoghi dove sono passati i tornado.
Bizzarrie meteo, in Arkansas sono piovuti migliaia di merli dal cielo In coincidenza quasi perfetta con questi tornado, è giunta la notizia della strage di merli rinvenuta proprio in Arkansas, sulla cittadina di Beebe. Immediato pensare subito ad eventi che potessero essere correlati: d'altronde non sarebbe la prima volta che in qualche posto del globo possano cadere animali risucchiati dalla forza dei tornado e caduti a distanza notevole dai luoghi d'origine, anche se solitamente i volatili non sono certo le prede che finiscono "inghiottite" nella trappola dei vortici ad imbuto.
Alcune migliaia di merli sono precipitati dal cielo, forse un po' troppi perché lo stormo potesse cadere vittima di un vortice tornadico. Inoltre, alcune testimonianze smentirebbero la possibile causa meteorologica di fronte a questo episodio: i merli infatti sono apparsi come impazziti e pare volassero troppo bassi sbattendo fra loro e contro qualunque superficie: in base a questa ipotesi, i volatili sarebbero stati spaventati dagli spari dei fuochi d'artificio, data la coincidenza di quanto avvenuto esattamente con la notte di San Silvestro.
Non bastassero i merli, è poi stata divulgata la notizia di una notevole moria di pesci sul fiume Arkansas, in un'area distante circa 200 km dal luogo dove si sono scaraventati a terra i merli. Solo una specie di pesci (il pesce tamburo) sarebbe stato colpito dentro il fiume e questo va ad escludere i casi di avvelenamento o mancanza d'ossigeno. Di sicuro a tal riguardo non sono certamente in ballo cause meteo...>

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti