Wikileaks - rivelazioni su scienza ed ecologia: DNA, clima, cibi geneticamente modificati

Notizia presa da qua

Nuove importanti rivelazioni pubblicate sul sito di WikiLeaks: i presunti accordi fra gli Stati Uniti e i cacciatori giapponesi di balene, la raccolta di DNA degli emissari di alcuni paesi e la vicinanza fra il Vaticano e gli ambienti pro-OGM.

Fra la montagna di documenti riservati della diplomazia statunitense pubblicati dal sito WikiLeaks, emergono rivelazioni anche sulle questioni planetarie di DNA, clima e cibi geneticamente modificati.
Spunta un tentativo di accordo fra gli Stati Uniti e il Giappone sulla libertà di caccia alle balene. In buona sostanza, il paese del Sol Levante avrebbe potuto continuare a uccidere i mammiferi (seppure in quantità minore e senza accampare la scusa poco credibile della “ricerca scientifica”) e gli Stati Uniti, in parallelo, avrebbero legalizzato la caccia “sostenibile” ed emanato leggi per la “sicurezza dei mari”. In altre parole, si sarebbero sbarazzati di chi rende difficile la vita ai cacciatori di balene fra cui l’ONG Sea Sheperd. A benedire l’accordo ci sarebbe stato il segretario di Stato americano, Hillary Clinton.


Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti