Cucina - Le cialde ricaricabili per le macchine da caffè Lavazza

Essendo un utilizzatore abituale delle cialde lavazza e volendo non rinunciare alla comodità ma non dovendo spendere ogni volta in cialde ho trovato due soluzioni interessanti:

1. Acquistare le cialde ricaricabili, 4 cialde ricaricabili costano 14,90 euro e sono riutilizzabili circa 300 volte ciascuna. In piu' viene dato il relativo dischetto da utilizzare (400)

Ovviamente il caffè utilizzato deve essere quello macinato sul momento con un macina caffè.

Di seguito il video dimostrativo


Ecco invece il sito:


2. Ricaricare in maniera artigianale le capsule come dai seguenti video:


Parte 1/3


Parte 2/3


Parte 3/3


4 commenti:

Marcello ha detto...

ATTENZIONE: Il prodotto Ecocapsula è un prodotto realizzato con materiali ADATTI al riutilizzo.

Ricaricare le normali Capsule Monouso significa utilizzare un prodotto la cui composizione chimica è stata realizzata per il singolo utilizzo (VEDI NORME SUL RILASCIO DEGLI FLATATI, SOSTANZE CANCEROGENE), E' DANNOSO PER LA SALUTE.

Cialde Lavazza Ricaricabili ha detto...

Salve, il Sig. Marcello ha ragione, ricaricare le normali capsule di caffè usa e getta può avere effetti dannosi sulla salute in quanto tali plastiche sono concepite e omologate per le normative sul rilascio degli ftalati per un solo utilizzo.
Ecocapsula invece è un brevetto realizzato con una mescola assolutamente alimentare adatta al riutilizzo e in grado attraverso una sorta di "effetto memoria" di ritornare in forma all'abbassamento della temperatura.
Ecocapsula inoltre è orgogliosamente costruita e confezionata interamente in Italia.
www.ecocapsula.com

Vittorio ha detto...

io ce lo le ecocapsule e con il caffe lavazza appena macinato in chicchi crema e gusto viene buonissimo, mnolto meglio delle cialde normali

Anonimo ha detto...

Interessante! Grazie per la condivisione!

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti