Salute - Cibi utili o deleteri contro l'artrite e l'artrosi

L’artrite e l’artrosi. La prima è genericamente un’infiammazione articolare (ma ne esistono almeno 100 tipi); la seconda una malattia degenerativa delle articolazioni che affligge soprattutto quelle ‘da carico’ come vertebre lombari e ginocchia, provocando anche alterazioni alle cartilagini.

Queste due malattie si possono prevenire con l’alimentazione giusta, che in questo caso deve essere ricca di pesce, cereali integrali, broccolo e cavolfiore, verdura cruda e cibi contenenti zolfo come asparagi, aglio e cipolla

Invece l'alimentazione deve essere poverissima di fritti, carni rosse, uova, caffeina, latticini, zuccheri raffinati, pasta e solanacee (patate, melanzane, pomodori e peperoni) che devono essere eliminati dalla dieta per almeno 2 mesi consecutivi.

[fonte l’artrite e l’artrosi. La prima è genericamente un’infiammazione articolare (ma ne esistono almeno 100 tipi); la seconda una malattia degenerativa delle articolazioni che affligge soprattutto quelle ‘da carico’ come vertebre lombari e ginocchia, provocando anche alterazioni alle cartilagini. È sbagliato pensare che possano colpirci solo a una certa età e comunque, anche fosse, non ci sarà dannoso sapere come prevenirle con l’alimentazione giusta, che in questo caso deve essere ricca di pesce, cereali integrali, broccolo e cavolfiore, verdura cruda e cibi contenenti zolfo come asparagi, aglio e cipolla; e invece poverissima di fritti, carni rosse, uova, caffeina, latticini, zuccheri raffinati, pasta e solanacee (patate, melanzane, pomodori e peperoni) che devono essere eliminati dalla dieta per almeno 2 mesi consecutivi.

[fonte l’artrite e l’artrosi. La prima è genericamente un’infiammazione articolare (ma ne esistono almeno 100 tipi); la seconda una malattia degenerativa delle articolazioni che affligge soprattutto quelle ‘da carico’ come vertebre lombari e ginocchia, provocando anche alterazioni alle cartilagini. È sbagliato pensare che possano colpirci solo a una certa età e comunque, anche fosse, non ci sarà dannoso sapere come prevenirle con l’alimentazione giusta, che in questo caso deve essere ricca di pesce, cereali integrali, broccolo e cavolfiore, verdura cruda e cibi contenenti zolfo come asparagi, aglio e cipolla; e invece poverissima di fritti, carni rosse, uova, caffeina, latticini, zuccheri raffinati, pasta e solanacee (patate, melanzane, pomodori e peperoni) che devono essere eliminati dalla dieta per almeno 2 mesi consecutivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti