Incidenti stradali, in italia sono i toscani i piu' spericolati mentre sono i pistoiesi i più spericolati

Non è un bel vanto per i toscani ed in seconda istanza per i pistoiesi
----------------------------------------------------------------

Sicurezza stradale, la Toscana è prima in classifica per numero di denunce di sinistri con colpa. Un primato che emerge con chiarezza da un'indagine di Assicurazione.it. Insomma sono gli automobilisti toscani i più indisciplinati d'Italia. E quasi uno su 10 ha provocato un incidente nel corso dell'ultimo anno. 

I DATI. Oltre il 7% dei conducenti toscani, infatti, ha causato un sinistro nell'arco del 2010. Sul podio assieme ai toscani ci sono i siciliani (che rappresentano il 6,7% delle denunce) e i pugliesi, sul terzo gradino. Sopra alla media nazionale anche il numero di denunce presentato in Umbria, Piemonte, Lazio e Liguria, tutti superiori al 6%. I più disciplinati, invece, sono i molisani, seguiti dai lucani e dagli emiliani.

PISTOIESI PERICOLOSI. A presentare il numero più alto di denunce sono stati i pistoiesi, tant'è che l'8% di loro dovrà cambiare classe di merito. Grosseto invece è la più virtuosa delle province.

MEDICI SPERICOLATI. I più spericolati al volante sono i medici, anche se rispetto all'anno scorso sembrano aver messo la testa a posto (6,70% in calo rispetto al 7,37% dello scorso anno). Anche gli insegnanti sono al vertici della classifica dei più spericolati (6,66%). I più prudenti, invece, sono risultati i vigili urbani (il 4,65% ha causato un incidente) e i sacerdoti (4,98%).

Notizia presa da qua

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti