Umor - L'uomo con 3 gambe e due cippe funzionanti - Frank Lentini

Leggendo Wikipedia vi era indicata la storia di un uomo, veramente vissuto, che aveva 3 gambe e mezzo oltre a 2 cippe funzionanti (il famoso raid 1 con throughput raddoppiato tipo "sperminator")

Sembrava un'invenzione ma invece è roba seria.

Per la storia completa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Lentini

Francesco "Frank" A. Lentini, noto come 'U maravigghiusuFrank Tregambe e in inglese come the Three-Legged Man (l'uomo con tre gambe) o the Three-Legged Wonder (la meraviglia a tre gambe) (Rosolini18 maggio 1889[1] – Jacksonville22 settembre 1966), è stato uno showman e artista circense italiano naturalizzatostatunitense. Venne al mondo con tre gambe, un quarto piede atrofico crescente dietro il ginocchio della terza gamba, per un totale di sedici dita dei piedi e due organi genitali maschili funzionanti. Secondo i medici che si occuparono del caso, queste caratteristiche peculiari erano tutto ciò che rimaneva di un gemello siamese che sporgeva dal lato destro del suo corpo, a cui era unito nel tratto lombare come una grossa coda[2][1].
I medici del tempo stabilirono che, dato che il suo gemello era collegato alla sua spina dorsale, la rimozione avrebbe potuto provocare una paralisi[3][4].
Emigrato negli Stati Uniti d'America ottenne immediatamente uno straordinario successo in tour con i più famosi circhi itineranti dell'epoca. Dotato di una grande agilità e del pieno controllo del suo arto in più, continuò a esibirsi per oltre 40 anni godendo di una vita straordinariamente lunga per le persone nelle sue condizioni.

Il suo rapporto con la deformità[modifica | modifica wikitesto]

Frank Lentini esibiva la sua deformità, che era certamente la sua fortuna, senza alcuna vergogna e anzi con grande trasporto e scherzandoci sopra. Contornato da fenomeni da baraccone di ogni sorta, trauomini elefante, "uomini scimmia", donne barbute, albininani e un gigante che arrivava a 2,72 m (lavorò infatti probabilmente anche con Robert Wadlow), spiccava per la sua personalità gentile e colta, signorile e autoironica[2]. Amava condurre le sue interviste appoggiato sul suo arto in più, vantandosi di essere l'unico uomo al modo a non aver bisogno di una sedia in quanto si portava sempre dietro un sgabello. Si vantava di saper nuotare perfettamente utilizzando la sua appendice come un timone. Rispondeva a domande su ogni campo della sua vita privata spaziando dai suoi hobby più innocenti fino ai particolari sulla sua vita sessuale. Da adulto, Lentini pesava poco meno di 80 kg, e fu stimato che le sue appendici in più contribuissero per circa 12/14 kg. Quindi amava dire che era costretto a mangiare circa il 15% in più rispetto alla media di un uomo normale, al fine di alimentare la sua gamba supplementare. La gente gli chiedeva spesso se era difficile per lui trovare scarpe in un set di tre. Tra il serio e il faceto, rivelava che risolveva comprandone sempre due paia, regalando la calzatura in più ad un amico che aveva perso la gamba destra

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti