Discorso di Tremonti 11/08/2011

Stavo leggendo qualche stralcio dell'intervento di oggi di Tremonti e mi pare giusto commentarlo:


Articolo 81 della Costituzione (che disciplina le regole del bilancio dello Stato ndr): "Non costituisce un caso di successo e va cambiato anche perché c'è un vincolo europeo. Ora abbiamo il terzo quarto debito pubblico nel mondo - dice il ministro davanti alla commissioni - La situazione del debito pubblico Italiano e' oggettivamente straordinaria". Per questo, continua Tremonti l'introduzione del vincolo obbligatorio del pareggio di bilancio è "necessaria"


Ma io dico, se uno va su youtube e si legge le vecchie interviste di Berlusconi, Tremonti e Company dicevano completamente l'opposto per anni. Compreso il fatto che insistevano per fare ulteriore debito, sono una banda di criminali. Beppe Grillo, per fare un esempio, sono anni che parlava dei derivati, del debito pubblico italiano e tante altre belle cose, ma nessuno che menziona la cosa, compresa larga fetta di stampa e televisione ( E' evidente che oramai siamo in mano ai grandi gruppi industriali/editoriali che decidono cosa metterci nella zucca, con beneplacito della politica e della massoneria). Vi ricordati i discorsi sulla sinistra sfigata, porta iella, bisogna pensare positivo.


Pensiamo a Brunetta che era negli anni 80 al fianco di Craxi, l'uomo che ha fatto passare il debito pubblico dal 60% al 120%


Inoltre il governo ipotizza di "accorpare sulle domeniche le festività"


Ma cosa vuol dire questa frase nebulosa, ci vogliono togliere anche le festività?


Per il mercato del lavoro l'ipotesi da mettere in campo è "una spinta alla contrattazione a livello aziendale, con il superamento del sistema centrale rigido" ma anche "il licenziamento del personale compensato con meccanismi di assicurazione più felici", una sorta di "diritto di licenziare. D'altro lato bisogna evitare l'abuso dei contratti a tempo determinato" annuncia Tremonti. Che rivela come tra i suggerimenti all'Italia formulati dalla Bce ci sia  anche la riduzione degli stipendi nel pubblico impiego. Solo un accenno al taglio dei costi della politica: "Dobbiamo intervenire perchè ci sono eccessi". 


Intanto con il diritto a licenziare voglio vedere quanta gente mette su famiglia, non solo il precariato che ha devastato una generazione, adesso un bel foglio di licenziamento e con il culo per terra senza nessun ammortizzatore sociale, come ovvio fanno i finocci con il culo degli altri, in combutta con la parte politica del vaticano. Già immagino cosa ci sia di bello dietro la frase assicurazione felice.


A partire da un'eurotassa 3 per i redditi al di sopra dei 60-100mila euro. Le più contestate sia dai sindacati che da alcune parti della stessa maggioranza sono l'eventuale nuova stretta sulle pensioni e l'introduzione della tassa patrimoniale ("roba di sinistra" per Berlusconi e Bossi).


Ma non era la mitica sinistra a cercare la patrimoniale? Ora voglio vedere cosa vuole fare il mitico Berluscaz (apotema inventato nel 95 da Bossi)


Ecco invece le misure commentate da un mio amico:



finalmente una bella manovra:

- accorpamento delle festività con le domeniche, così finalmente si aumenta la produttività! Ma questa roba in più che si produce chi la compra se nessuno ha soldi?
- diritto al licenziamento, così finalmente si mette fine a questi contratti a tempo indeterminato!
- tassa patrimoniale, hai la casa di proprietà? Ti conviene andare in affitto...
- IVA al 21%, giustamente se compri qualcosa con questa crisi è doveroso tu lo debba pagare di più!
- Tre aliquote irpef solamente, basta con tutti questi scaglioni, se ora paghi il 23% che ti cambia pagare il 30%?
- In pensione a 65 anni, i politici d'altronde hanno tutti più di 70 anni e ce la fanno benissimo a continuare a lavorare, te che fai l'operaio, il muratore o il magazziniere che ti cambia andare in pensione 5 anni dopo? Ce la puoi benissimo fare a lavorare fino a 65 anni!

Il video integrale di Tremoni lo potete trovare nel seguente post del blog:


http://lecosechehoimparato.blogspot.com/2011/08/discorso-di-tremonti-11082011-video.html




Di seguito la replica di Di Pietro:




<------------------------------------------>


Per finire vi invito intanto a sottoscrivervi ai feed RSS del blog:


http://feeds.feedburner.com/blogspot/jsVf


e se vi va sostenete il blog cliccando sulla pubblicità



Di seguito vari articoli nel blog pubblicati nei mesi:


1. Cosa significa uno stato che va in Default - Il MINNESOTA


Vediamo anche che fine ha fatto l'Islanda, di cui nessuno ne parla da anni, dopo che ha fatto il botto con il Default:


2. Tanto per rinfrescarsi la memoria su cosa fa l'Islanda adesso


3. Il Tramonto dell'Occidente


4. Debito e sostenibilità: disastro Italia Nel Primo mondo solo la Grecia peggio di noi


5. Notizia Ansa del 2010:


Crisi è boom di fallimenti


6. Dove sta andando l'occidente?


7. Una civiltà sulla lama di un rasoio, la famosa eruzione del vulcano islandese, considerazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti