Tecnologia - Manuali istruzioni elettrodomestici

OwnerIQ, cerca online i libretti delle istruzioni dei tuoi elettrodomestici!





Comprato un elettrodomestico, e scaduta la garanzia, non raramente si butta via tutto. Scatola, libretto delle istruzioni, garanzia, scontrino d’acquisto e tutto quello che fa parte dell’imballaggio e che non è l’elettrodomestico stesso o un suo accessorio.


E’ giusto che sia così, è bene tenere quanto meno possibile in casa. Attenzione però a cosa si butta: i manuali d’uso è bene conservarli, non si sa mai. Se però, poi, vogliamo proprio gettarli o non li troviamo più, c’è un sito che fa per noi: OwnerIQ!


OwnerIQ è un ottimo sito che consente di ricercare, scaricare o caricare, i libretti delle istruzioni dei più comuni elettrodomestici del mondo, catalogati per tipo, marca e modello.



Con OwnerIQ potremo dire addio a ricerche lunghe, faticose e spesso senza esito nella nostra cantina. Basterà digitare i dati del nostro elettrodomestico e sperare di trovare quanto di cui necessitiamo. Le probabilità di successo non sono scarse.

Grazie a questo servizio, oltre a poter consultare guide, potremo anche caricarne, facendo la gioia di altre persone che si potrebbero trovare nei nostri stessi panni e che necessitano di consultare i manuali d’uso dei loro gioiellini della tecnologia. Il tutto, chiaramente, dopo esserci iscritti al sito.

Una pecca: i manuali sono, a quanto pare, soltanto in lingua inglese. Una limitazione, oramai e per fortuna, per poche persone, che si potranno comunque avvalere di uno dei tanti servizi online di traduzione presentati anche su Geekissimo. Utile.

Via | MakeUseOf

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti