Notizia - Volkswagen con un software ai test EPA antinquinamento ha ammesso che usava un software che riduceva di 40 volte le emissioni

Di questa notizia mi sento di dire tre cose:

1. Ah ahah ai tedeschi... 

2.  tutto il mondo è paese

3. i tedeschi che hanno sempre avuto, nella storia l'indole di sentirsi superiori agli altri (vi ricorda qualcosa la razza ariana ?), questa notizia li rimette finalmente con il culo per terra. Certo noi italiani in questo periodo storico siamo lontani anni luce, ma ora un granellino meno distante.

Secondo l’Epa, il gruppo aveva impiegato un particolare software che permetteva di ottenere dati in linea con i parametri richiesti per i veicoli a gasolio solo nel corso dei test, mentre nella guida reale le emissioni reali potevano superare fino a 40 volte quelli dichiarati. 

I modelli per i quali sarebbe stato impiegato il sistema in grado di “taroccare” i dati sarebbero Jetta, Passat, Beetle, Golf e anche Audi A3 (lo riferisce la Sueddeutsche Zeitung) prodotti tra il 2009 ed il 2015 per un totale di 482.000 unità.

Volkswagen rischia fino a 18 miliardi di dollari di multa negli Stati Uniti,

Volkswagen ha ammesso la contestazione (“i fatti sono veri”).


http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/21/volkswagen-maxifrode-sulle-emissioni-ambientali-rischia-multa-da-18-miliardi-di-dollari/2053328/

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti