Autovelox di via Etruria a Firenze - Scandalo di 150.000 multe da ottobre 2010 di cui 68.000 per violazioni di meno 10 Km orari

Scandaloso non dico altro

articolo preso da qua 

500 Multe al giorno, il consiglieri del Pdl Marco Stella e Stefano Alessandri tirano fuori i dati sui verbali fino a ottobre 2010.


Ne nasce un caso: 150.691 multe, 68 mila per violazioni entro i 10 km orari. E intanto i ricorsi fioccano...

“I numeri parlano, e non mentono: ora il sindaco Renzi tiri fuori il coraggio per ripetere ancora una volta il suo slogan elettorale ‘il Comune non è un multificio’. Dal 1° gennaio al 6 ottobre 2010, sono stati emessi 150.691 verbali per violazioni rilevate dagli autovelox sul territorio comunale. Di questi, poco meno della metà (68.628) per violazioni entro i 10 km/h. La media, impressionante, è di 558 verbali al giorno”.

E' lo scoop dei consiglieri comunali del Pdl Stefano Alessandri e Marco Stella, i "castigatori" del sindaco Renzi, secondo cui “nello stesso periodo del 2009 i verbali emessi erano stati 42.335: quindi le multe da autovelox con l’amministrazione Renzi sono quadruplicate. Sindaco e giunta se la sentono ancora di negare che non si tratti di un modo per fare sistematicamente cassa sulle spalle dei fiorentini e coprire così i buchi del bilancio?”.

Dopo i 4 ricorsi vinti da cittadini per multe prese sul viale Etruria e sul viale Gramsci però scoppia il caso: “E se dopo le ultime sentenze del giudice di pace le sanzioni risultassero illegittime, chi pagherà per il Comune di Firenze le spese legali, forse il comandante della polizia municipale Ancillotti?”, si chiedono Alessandri e Stella.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti