Padre Amorth: Satana dietro crisi economica, di Alitalia e conflitto a Gaza

Il noto esorcista padre Gabriele Amorth, intervistato dal sito cattolico Pontifex Roma, attribuisce la crisi economica e anche i problemi di Alitalia all’operato del demonio. Secondo Amorth, «quando accadono divisioni, confusione, crisi, il grande tentatore è sempre presente» e «se la ride» poiché «crisi e i dissesti economici hanno influenze anche sulla sfera personale”, creando “allontanamento e frattura, esattamente quello che vuole Satana».
Il maligno suggerirebbe «ai mercati, agli esperti e agli investitori scelte sbagliate», di modo che questi causino «disastri» e generino «confusione, crisi, conflitto, che poi sono gli obiettivi del demonio». Compito facilitato dal fatto che egli fa «credere che non esista», operando «inosservato, subdolamente».
Anche il conflitto nella striscia di Gaza è «il lato opposto della pace voluta da Dio» e il fatto che si combatte «nella Terra Santa rappresenta davvero il massimo trionfo per il maligno».
Secondo Amorth, «buona parte del clero ed anche dei vescovi hanno ceduto» poiché non credono più nell’esistenza del maligno, nonostante «nel Vangelo si parla chiaramente di Satana, delle sue opere e delle sue seduzioni, come creatura reale». Molti religiosi «sono scettici e quasi scoraggiati» ed è difficile «nominare esorcisti nelle diocesi».

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti