Cultura - Save the date



Save the date

 


 
E' una tradizione americana, che consiste nell'annunciare a parenti ed amici sei mesi prima della cerimonia, l'intenzione degli sposi di convolare a nozze ricordando la data, in modo da permettere a tutti di prepararsi e organizzarsi  in anticipo per il grande evento cominciando a segnarlo sul proprio calendario.

Non va confuso con l'invio delle partecipazioni le quali andranno spedite in modo che arrivino a destinazione almeno 30-40 giorni di anticipo rispetto alla data del matrimonio. In materia di partecipazioni è assolutamente vietato voler essere originali. Mentre il Save the date è molto spesso bizzarro e simpatico qualcosa di davvero originale che riflette molto spesso la personalità degli sposi, un metodo di passaparola ad effetto. Generalmente si tratta di una cartolina oppure di un oggetto come una calamita ma, le possibilità sono infinite quanto la fantasia e la creatività dei futuri sposi.

Il Save the date oggi viene usato anche da attività commerciali per avvisare i propri clienti di date importanti, eventi speciali o anniversari.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti