Economia - Chi comanda il mondo? BANCA DEI REGOLAMENTI INTERNAZIONALI

Non so se eravate al corrente ma segnalo alcuni stralci del seguente articolo:

http://www.vocidallastrada.com/2013/02/chi-controlla-il-denaro.html?m=1

Un'organizzazione internazionale immensamente potente, di cui la maggior parte delle persone non ha mai nemmeno sentito parlare, controlla segretamente l'offerta di moneta del mondo intero. Si chiama Banca dei Regolamenti Internazionali, ed è la banca centrale delle banche centrali. Si trova a Basilea, in Svizzera, ma ha filiali anche a Hong Kong e Città del Messico.


Ogni due mesi, i banchieri centrali del mondo si riuniscono a Basilea per un "Convegno di Economia Mondiale". Le decisioni che vengono prese durante questi incontri  interessano ogni uomo, donna e bambino sul pianeta, eppure nessuno di noi ha voce in capitolo su quello che succede. La Banca dei Regolamenti Internazionali è un'organizzazione  fondata dall'élite globale, opera a vantaggio delle élite globali ed è destinata ad essere uno dei cardini principali del nascente sistema economico mondiale. E' imperativo che le persone vengano informate su ciò che è questa organizzazione e dove ha intenzione di portare l'economia globale.



Questi incontri di economia globale sono stati discussi in un recente articolo del Wall Street Journal ...
Ogni due mesi, più di una dozzina di banchieri si incontrano qui la domenica sera, per parlare e cenare al 18° piano di un edificio cilindrico che si affaccia sul Reno.
Le discussioni durante la cena sul denaro e sull'economia, sono più che accademiche. Al tavolo ci sono i capi delle maggiori banche centrali del mondo, che rappresentano i paesi che producono ogni anno più di 51.000 miliardi di dollari di prodotto interno lordo, i tre quarti della produzione economica mondiale.
I banchieri centrali che si riuniscono per questi convegni non sono lì solo per socializzare. Nessun membro del personale è ammesso a questi incontri, che si svolgono  in un clima di assoluta segretezza ...
Argomenti seri si alternano a stuzzichini, vino e chiacchiere, secondo le persone che hanno familiarità con queste cene. Mr. King chiede di solito ai suoi colleghi di parlare delle prospettive nei rispettivi paesi. Altri fanno domande supplementari. Le riunioni non producono trascrizioni o verbali. Nessun membro del personale è ammesso.
Dunque il destino dell'economia mondiale è determinato da banchieri centrali non eletti in incontri segreti di cui nessuno ha mai sentito parlare?
Questo certamente non sembra molto "democratico".
Ma questa è la direzione verso la quale la "governance globale" ci sta portando. L'élite crede che le "grandi decisioni" sono di gran lunga troppo importanti per essere lasciate "al popolo", e così la maggior parte delle "istituzioni internazionali" che sono state fondate  dall'élite funzionano indipendentemente dal processo democratico.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti