I cinque cibi miracolosi contro la ritenzione idrica



 

I cinque cibi miracolosi contro la ritenzione idrica
 
 

 

 


Il problema della ritenzione idrica appartiene a tantissime persone più di quello che si possa pensare ,si sa perfettamente che quando si hanno accumuli di liquidi ci si sta male sia fisicamente che mentalmente, ci si sente gonfie dappertutto, pancia e gambe soprattutto, cosa si deve fare allora per risolvere questi problemi? Esistono cinque cibi in grado di migliorare questa situazione, inoltre a quella di seguire una corretta dieta alimentare, come prima cosa da eliminare o meglio diminuire di mangiare sono le carni rosse, formaggi e tutti i cibi che contengono additivi e conservanti.
Adesso passiamo a vedere quali sono i cinque cibi miracolosi per questo tipo di problema. 
I fagioli di soia i quali contengono calcio, fosforo, ferro, zinco e vitamine, possono essere consumati sia sotto forma di zuppe oppure semplicemente lessati e per aumentare l’effetto drenaggio si può bere un bicchiere al giorno dell’acqua dove sono stati lessati, ovviamente dopo averla filtrata.
 Il secondo alimento è il finocchio che grazie alle sue proprietà(flavonoidi, potassio e fibre aumentano la diuresi, possono essere mangiati in vari modi oltre che crudi ad insalata, lessati o al forno fanno sempre bene.
  Il terzo alimento è l’orzo, ricco di magnesio, vitamina B12,calcio,potassio,fosforo e fibre, anch’esso preparato come i fagioli e bere la sua acqua aiuta a pulire i reni.
 Il quarto alimento è il mais, che ricco di vitamine B e A ,oltre che al potassio, calcio, fosforo, magnesio, facilita la diuresi ,lo si può gustare in diversi modi, anche il pane fatto con la farina di mais è consigliabile mangiare per chi soffre di ritenzione.
Per ultimo e non meno importante è il radicchio, che grazie ai suoi contenuti e alle sue proprietà ,mangiato cotto o crudo fa sempre bene.
Dopo avervi elencato i cinque cibi che aiutano a risolvere questi problemi, vi consiglio di seguire una dieta dove andranno inseriti questi cibi e vi renderete conto che la ritenzione idrica diventerà solo un ricordo del passato, ma non solo seguendo questa alimentazione non si dovranno fare più sacrifici per avere un peso forma, perché  grazie a questi alimenti che hanno questa funzione di drenaggio, non si accumuleranno chili di troppo.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti