Biscotti di pasta frolla decorati

Biscotti di pasta frolla decorati

 

Ingredienti:

Per la frolla
 
250 gr farina,
150 gr di burro,
80 gr di zucchero semolato,
2 tuorli,
1/2 limone,
un pizzico di sale,
vanillina.
 
Per la ghiaccia reale
 
250 grammi di zucchero a velo
1 albume
qualche goccia di succo di limone
 
Decorazioni
 
Confetti di M&m's
 
Procedimento:
 
Versate sulla spianatoia la farina setacciata, unite la scorza del limone grattugiata, il sale e una puntina di vanillina, amalgamate il burro morbido senza formare un vero e proprio impasto. Aggiungete lo zucchero ed i tuorli senza lavorare troppo la pasta ( non deve diventare troppo elastica). Avvolgete nella pellicola e lasciate riposare in frigorifero per circa mezz'ora. Trascorso il tempo, tirate la pasta con l'aiuto del mattarello fino ad ottenere uno spessore di 1 cm circa. Servendovi di stampini ritagliate le forme che preferite. Ponete quindi i biscotti su carta da forno adagiata su teglia adatta ed infornate a calore medio 180 gradi per circa 15-20 minuti.

Preparate la ghiaccia reale. Versare tutti gli ingredienti nel frullatore e montate il composto fino a ottenere una crema spumosa.
Versare la ghiaccia in una ciotola e unite il colorante scelto. Se scegliete di colorare la ghiaccia con i colori liquidi ricordatevi di aggiungere dello zucchero a velo. A questo punto decorate i biscotti e aggiungete su ognuno un confettino di M&M's a piacere.





Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti