Cucina - Salsicce e patate in padella

Estrapolato dal seguente post:

http://www.gustoblog.it/post/25443/patate-in-padella-croccanti-con-salsiccia-la-ricetta-facile


Per ottenere delle patate dorate e croccanti, meglio utilizzare la varità a pasta gialla. Lavate e pelate le patate, tagliandole a tocchetti di circa 3 cm e mettetele a bagno in acqua fredda con un po’ di sale, lasciandole così il più possibile. Questo “ammollo” elimina l’amido dalle patate, facendo venire meno l’effetto colla; risciacquatele e asciugate bene. Inoltre, per ridurre i tempi di cottura sbollentatele per qualche minuto.
Nel frattempo prendete una padella antiaderente capiente, metteteci 3 cucchiai di olio e le salsicce, facendole rosolare bene; quindi sfumate con il vino bianco. Fate cuocere per circa 10 minuti. Trascorso questo tempo togliere le salsicce dal fuoco e, utilizzando la stessa padella, nella quale si sarà creato il “sugo” dato dal grasso della salsicce mettere le patate, salando e aggiungendo, a piacimento, il rosmarino.
Fate andare le patate a fuoco medio, cercando di girarle in modo da non spaccarle. Quando saranno leggermente dorate, aggiungere le salsicce e fare andare per altri 10 minuti. Servire caldo. Provate!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti