La richiesta d’iscrizione negli
albi dei presidenti di seggio elettorale e degli scrutatori potrà essere da ora
in poi presentata anche per via telematica, collegandosi al sito istituzionale
del Comune di Sesto Fiorentino e accedendo alla sezione “servizi web”. Se il
cittadino è già registrato (perché fruitore di altri servizi), può usare le
proprie credenziali senza digitare alcun dato anagrafico, viceversa dovrà
necessariamente inserire i propri dati e il codice fiscale. La conferma dell’avvenuto
invio della domanda e della relativa iscrizione all’albo arriverà poi direttamente
sul pc del richiedente. Restano ovviamente in funzione anche i canali tradizionali
in forma cartacea: il modulo da compilare e consegnare all’ufficio elettorale o
al protocollo generale del Comune continuerà a essere disponibile all’ufficio
elettorale o all’Urp, oppure scaricabile dalla rete. In questo caso dovrà
essere allegata una copia non autenticata di un documento d’identità valido. Il
modulo potrà essere anche inviato a mezzo fax, posta o e-mail, sempre allegando
copia del documento d’identità. “È un passo piccolo ma importante sulla strada della
semplificazione - ha commentato l’assessore all’innovazione Domenico Camardo -
che ci consentirà di agevolare i cittadini velocizzando le procedure e rendendo
più efficiente la macchina comunale”.
4 ottobre 2012
[fonte http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/Engine/RAServePG.php/P/69221SFI1000]
4 ottobre 2012
[fonte http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/Engine/RAServePG.php/P/69221SFI1000]
Nessun commento:
Posta un commento
Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti