Religione – Attivato centralino per gli esorcismi

 

Dato il fatto che spesso trovare un esorcista nella propria diocesi non sempre è facile per questo è stato istituito un centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17. (centralino in Curia dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17 (tel. 02.8556457))

Anche se molti sacerdoti indicano che i casi di possessione sono molto rari faccio però presente che “Padre Gabriele Amorth, che da 25 anni è capo esorcista in Vaticano, sostiene di aver avuto a che fare con circa 70.000 casi di indemoniati.


Secondo Padre Amorth, gli scandali sugli abusi sessuali che hanno scosso la Chiesa Cattolica Romana testimoniano il fatto che “il diavolo è in agguato in Vaticano”. Inoltre, i tentativi del Vaticano di “coprire” la morte di Alois Estermann, comandante delle Guardie Svizzere, di sua moglie e di un’altra Guardia Svizzera, il vice-caporale Cedric Tornay, avvenute nel 1998, sono la prova che dietro le quinte ha agito Satana. Inoltre, Padre Amorth punta il dito contro i romanzi fantasy e lo yoga, da lui definito “satanico, porta al male come leggere Harry Potter”.


Esorcismo: la pratica Cattolica
Secondo l’Enciclopedia Cattolica, l’esorcismo è “l’atto di cacciare o espellere demoni o spiriti maligni da persone, luoghi, o cose che sono, o si crede siano, posseduti o infestati da loro o che sono soggetti a divenire vittime o strumenti della loro malvagità”. La Chiesa pratica l’esorcismo da secoli, ma negli ultimi cinquant’anni il fenomeno ha registrato un’impennata.
[Articolo originale "'Hi, deliver me from evil': Church sets up an exorcist hotline to deal with demand" di Michael Day]
 








Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti