Eventi - Venerdì 4 ottobre, alle ore 16,30, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sarà inaugurata la mostra Le case della memoria italiane e ungheresi: una risorsa condivisa per la cultura.

10_intestazionefmb.gif
 
Venerdì 4 ottobre, alle ore 16,30, nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sarà inaugurata la mostra Le case della memoria italiane e ungheresi: una risorsa condivisa per la cultura. La mostra, organizzata in occasione dell’Anno per i rapporti culturali Italia – Ungheria, è curata da Adriano Rigoli per l’Associazione Nazionale Case della Memoria e da Csilla E. Csorba, Direttrice del Museo Petofi di Budapest. L’inaugurazione prevede un concerto del pianista Gregorio Nardi dedicato a Franz Liszt.
Ricordiamo che la Fondazione Montanelli Bassi, in quanto “Casa Indro Montanelli”,  fa parte dell’Associazione Case della Memoria ed è quindi presente nella mostra che resterà aperta a Firenze fino al 27 ottobre.
Informiamo inoltre che, in occasione della mostra, per domenica 6 ottobre alle ore 15 è prevista una visita guidata straordinaria alla Casa Studio di Piero Bargellini in Via delle Pinzochere 3 a Firenze, con la guida eccezionale di Gregorio Nardi e Annegret Hoehler.
La visita guidata è gratuita, ma è necessario prenotare perché è previsto un 
numero massimo di 30 persone per la visita. Per la prenotazione telefonare al numero:
347 0104441.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.casedellamemoria.it
   
   
  Fondazione Montanelli Bassi
via G. di San Giorgio, 2
Casella Postale 190
50054 FUCECCHIO (Fi)
Tel e fax 0571 22627

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi lasciare un commento oppure dei suggerimenti